Ossona, lega Nord: puti focali su asilo nido e sicurezza

Inviata – 14/01/2010 : 20:45:08

Costo previsto 1.200.000,00 euro per un asilo che potrà accogliere 32 bambini. Solo per i progetti e gli affidamenti di incarico ai professionisti siamo arrivati intorno ai 90.000,00 già spesi. I lavori, che ci dicevano sarebbero stati consegnati entro dicembre 2009 sono invece ancora lontani dall’iniziare. Non vi è ancora un conto economico per la gestione fatto dall’amministrazione ma, visto il progetto, pensiamo che l’asilo sarà comunale, prevederà l’assunzione di almeno 6 insegnanti e un’inserviente, la nomina di un consiglio d’amministrazione, e che il costo per ogni bambino non potrà essere inferiore ai 650,00 – 700,00 euro al mese. Ovviamente la retta chiesta alle famiglie non potrà essere così alta, e quindi buona parte del costo dovrà pesare sulle casse del comune.
ECONOMIA E LAVORO. Dicono che mal comune è mezzo gaudio; però sapere che la nostra situazione economica è migliore di quella di molti altri paesi europei non ci rende felici. La Lega Nord ha diminuito il costo della burocrazia pubblica, con il riordino degli enti locali ed eliminato molti enti inutili e costosi; e continua a lottare per ottenere i decreti attuativi del federalismo. Meno denaro pubblico è sprecato, più se ne può utilizzare bene per aiutare la ripresa economica. La Lega Nord sostiene l’economia locale, per questo è contro i centri commerciali che uccidono l’economia e il commercio di paese, favorisce i negozi di vicinato e le piccole imprese, e per questo chiede l’aiuto di tutti per poter continuare a lavorare.
ANCORA UN AGGIORNAMENTO SULLA SICUREZZA E’ stato approvata una convenzione con il comune di Arluno per il prestito a 15 ore settimanali del comandante della polizia locale per i prossimi sei mesi. Giustamente, la posizione contrattuale del comandante, avendo vinto il concorso, è aumentata. L’amministrazione ha deciso di cercare un altro agente fra quelli che hanno chiesto la mobilità o la chiederanno nei prossimi sei mesi, periodo in cui scade anche la “prova” del comandante ad Arluno. Si potrebbe pensare che la soluzione dell’ amministrazione al problema sia quella di aspettare che il comandante Micalizzi ritorni. Per quello che invece riguarda le pattuglie finanziate da regione e provincia, sono in atto da vari anni e funzionano abbastanza bene, ma non possono essere considerate un “sostitutivo” del servizio di polizia locale.

TESSERAMENTO 2010: con il 1° gennaio comincia la campagna tesseramento della Lega Nord, presso la nostra sede o i nostri gazebo è possibile rinnovare o fare per la prima volta la tessera del Movimento Lega Nord.

Cheap Cam Sex Live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *