Gennaio 2014: a Ossona esce il nuovo Albertino

Gennaio 2014: a Ossona esce il nuovo Albertino

Gennaio 2014: a Ossona esce il nuovo AlbertinoOSSONA: SI AVVICINANO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Mancano pochi mesi alle elezioni della nuova amministrazione comunale.
Le elezioni saranno alla fine di maggio 2014. Questo è quindi il momento in cui tutti auspicano di cambiare per il meglio.
L’amministrazione esistente deve fare il suo bilancio e anche gli altri devono prendere decisioni e pensare a cosa è meglio fare per il bene di Ossona in futuro.
Le regole delle elezioni amministrative sono cambiate. Le liste di candidati saranno più corte, il modo di amministrare il Comune sarà diverso e molto più complicato, se possibile, di prima.
Ci sono i programmi da preparare e bisogna dire in anticipo ai cittadini quali progetti si vogliono realizzare.
C’è da preparare il documento di Piano, che con le nuove leggi, cambia insieme all’amministrazione comunale.
Per prepararlo è necessaria una profonda conoscenza sia del territorio e sia dei servizi di cui i cittadini necessitano, ma bisogna anche essere liberi da interessi specifici, per evitare che questi offuschino la visione di insieme del bene comune.
Sono tutte cose impegnative, che richiedo l’uso del proprio tempo libero e la voglia di metterlo al servizio degli altri, anche correndo il rischio di non essere apprezzati, e  che vanno al di là dalla scelta di candidati sindaci ed assessori.
Sono però anche argomenti che tutti i cittadini di un Comune dovrebbero conoscere e a cui dovrebbero partecipare quando si fanno piani e progetti.
Come sempre, noi della Lega Nord siamo a disposizione per ascoltare, per recepire i bisogni dei cittadini e anche per spiegare cosa accade.

LA LEGA NORD DI  OSSONA SI PROPONE PER AMMINISTRARE IL PAESE
Le condizioni politiche di Ossona e quelle della nostra Sezione sono tali che la Lega Nord può anche presentarsi alle elezioni amministrative senza creare nessuna coalizione.
In questi anni abbiamo conquistato la fiducia anche di non vota abitualmente per il nostro Movimento perché abbiamo dimostrato di essere aperti agli altri, di essere sempre disposti al confronto e di essere responsabili.

Siamo aperti al confronto con la cittadinanza per condividere e discutere i punti del nostro programma
Il nostro faro è sempre stato e sarà sempre il bene di Ossona.
In questi anni, abbiamo applicato il concetto di opposizione costruttiva e ci siamo preparati a governare. Abbiamo criticato tanto, rappresentato i nostri elettori con  tanta forza e decisione, abbiamo sostenuto la forte identità politica  del nostro gruppo, ma abbiamo anche fatto tante proposte, tanti interventi, abbiamo collaborato e abbiamo  portato avanti un lavoro costruttivo. Ed abbiamo avuto anche molte soddisfazioni, con mozioni Lega Nord approvate, nostri suggerimenti accolti e partecipazione degli altri gruppi alle nostre iniziative.

12 PUNTI PER OSSONA
In questi mesi abbiamo preparato 12 punti che, secondo il nostro parere, sono quelli che tutti i candidati di quelle che saranno le liste che si presenteranno alle elezioni dovranno affrontare.
Su questi argomenti siamo apertissimi al confronto con i cittadini e  con chi vuol presentarsi per  amministrare Ossona.
L’importate è che si dica cosa si vuole fare concretamente  , e che non ci siano preclusioni di tipo politico. Stiamo parlando di Ossona ed esclusivamente di Ossona.
12 punti dei quali un Comune moderno non può fare a meno.

12 PUNTI PER OSSONA

1 –  Piano sistemazione delle strade
2 – Piste ciclabili
3 – aree per i giovani
4 – Parcheggi
5 – Razionalizzazione e gestione aree standard
6 – Piano aree industriali
7 – Sicurezza digitale e videosorveglianza
8 – Copertura Wi Fi free
9 – Riorganizzazione dei servizi al cittadino
10 – Casa anziani
11 – Potenziamento strutture sportive
12 – Sanità 24 ore su 24

2 rispondi a Gennaio 2014: a Ossona esce il nuovo Albertino

  1. luciano ha detto:

    avrei inserito fra le priorita’ anche le fognature e la discarica(un obrobrio) visto che se ne parla da anni ma se ne e’ solo parlato.
    saluti e buon lavoro.

    • amministratore ha detto:

      Ci sono, Luciano: gestione aree standard per la discarica, e invece per le fognature si rientra nel piano strade, perchè ora le fognature non sono più di proprietà comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *