12 punti per Ossona: le aree giovani

12 punti per Ossona: le aree per i giovani

12 punti per Ossona: le aree per i giovaniOssona non ha aree per i giovani, e quando si chiede o si dà ai giovani degli spazi, poi diventa difficilissimo gestirli perché diventano spazi liberi ed ingestibili in quanto manca il coordinamento. Lodiamo la PRO LOCO “MORUS NIGRA” per tutte le iniziative intraprese per i giovani ma NON sono sufficienti. Ci deve essere una sinergia sempre più stretta tra PRO LOCO- Amministrazione Comunale e i GIOVANI Ossonesi.

Questa per noi è la ricetta affinché oltre la Parrocchia con le proprie strutture ci sia una struttura parallela con sani principi di Aggregazione giovanile.

Le aree per i giovani devono comprendere un fitto programma di eventi da organizzare in paese ma anche l’incentivazione alla partecipazione di eventi importanti che si organizzano altrove e si può realizzare attraverso il sostegno a associazioni, gruppi e comitati, centri di formazione, sia attraverso il Comune sia attraverso la regione Lombardia che si occupa spesso di questo genere di sostegni con investimenti particolari.

La partecipazione è importante per i giovani come il partecipare; una equazione imprescindibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *