Lega Nord Ossona

MGP Ossona 2009La sezione della Lega Nord di Ossona si trovano ogni mercoledì sera nella sede dell’associazione Orsetti Padani, al piazzeau di via 4 novembre 12 dalle ore 21,15 in poi.

I riferimenti della Lega Nord di Ossona sono:
Ilaria Maria Preti ( segretario di sezione)
Roberto Tunesi (consigliere comunale)
Telefono: 3381900487
Indirizzo email: ossona@leganord.info
Sito internet: http://ossona.leganord.org
La nostra sezione ha una dedicazione speciale ad un nostro socio, morto l’8 dicembre 2011 per un infarto dopo aver passato la giornata a distribuire la polenta e zola con noi in piazza Litta, alla festa delle associazioni.
Si tratta della dedicazione ad un eroe. Non ad un eroe delle grandi imprese, di quelli il cui nome è scitto nei famedi, nelle steli o suoi libri di scuola. Si tratta di un eroe che ha vissuto la vita di ogni giorno, prendendo decisioni importanti per la sua famiglia e per gli altri, chiedendosi sempre se stava facendo la cosa giusta; un eroe che migliorava il suo paese senza chiedere nulla in cambio, piantando un albero, curando una piazzola, partecipando alle riunioni di agenda 21 e mettendo in pratica, coon buon senso, i valori del vivere civile e  promossi dalla Lega Nord
Un vero eroe, che credeva che la vera politica non fosse quella dei grandi nomi e dei grandi capitali, ma che fosse quella dei paesi, dei Comuni e delle persone che vivono la vita di ogni giorno, affrontando con coraggio problemi e sfortune e, invece di soccombere o attendere che altri facessero al posto suo, si metteva sempre in goco in prima persona.
A Tonino Garavaglia, al suo modo di affrontare la vita, va la nostra gratitudine e la dedicazione del nostro lavoro.